Condizioni di vendita Energy E-Commerce di ENG Service
logo nuovo quadrato

Condizioni di vendita.

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito di commercio elettronico www.venditanoleggiogeneratori.it appartenente a ENG Service di Daniele Ciampichetti , Via Sant'Eustacchio 13 - 60037 .
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

Accettazione delle condizioni di vendita.

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con ENG Service di Daniele Ciampichetti , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione, ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate , prendendo altresì atto che ENG Service di Daniele Ciampichetti non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto.

Modalità d'acquisto.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato dell'IVA e delle spese di trasporto se previste, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verranno riepilogati il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto se previste. Le immagini mostrate nel sito Internet potrebbero differire leggermente dal prodotto effettivamente disponibile. Per altre informazioni potete contattare la ditta ENG Service di Daniele Ciampichetti : [email protected]

Validità prezzi e conferma d'ordine via email.

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine via email. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine.

Garanzia.

Tutti gli articoli venduti sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano. La garanzia normalmente è di due anni per privato ed un anno per uso professionale . In caso di difetti o guasti ci impegniamo a ritirare la merce in questione e rimborsare il Cliente al 100%. Per ottenere il rimborso il Cliente deve contattarci via posta certificata all'indirizzo [email protected] spiegandoci le sue motivazioni. Il rimborso viene effettuato immediatamente nel momento in cui il bene in questione è rientrato in azienda.

Diritto di recesso (Consumatore) .

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), il Cliente che stipula il contratto in qualità di Consumatore può recedere dal contratto concluso con il Venditore e rendere qualsiasi prodotto acquistato sul Sito (Store o Outlet), senza alcun costo, salvo quelli di seguito indicati e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti:
a) dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
b) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
c) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per validamente recedere dal contratto il Cliente deve darne comunicazione al Venditore, entro il termine individuato sopra , presentando alla ENG Service di Daniele Ciampichetti una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, all'indirizzo pec [email protected]

I beni per i quali viene esercitato il diritto di recesso vanno restituiti o consegnati dal Cliente, a propria cura e spese, al Venditore o un terzo da quest’ultimo autorizzato a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi del presente punto. Il termine si considera rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il valido esercizio del diritto di recesso, oltre che al rispetto dei termini e delle modalità di cui ai punti che precedono, è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) la merce dovrà essere restituita completa di tutte le sue parti e dotazioni accessorie (es. cavi, ecc...);
b) il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
d) il diritto non si applica ai Prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;I prodotti vanno restituiti nella loro interezza (inclusa la documentazione -manuali ecc...- e la componentistica associata al prodotto) e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

Il diritto di recesso non si applica:
a) alla fornitura di beni:
1) confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
2) che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
3) sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
4) beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

b) ai contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.

Nel caso di decadenza/invalidità dell’esercizio del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di ENG Service, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Evasione e tempi di consegna del prodotto.

I prodotti acquistati saranno consegnati dalla ENG Service all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione viene effettuata entro 3GG lavorativi dalla conferma dell'ordinazione, per merci già disponibili a magazzino . In caso di prodotti momentaneamente non disponibili o di prodotti che ENG Service dovrà a sua volta ordinare e commissionare al produttore , provvederemo ad informare il Cliente.

Trasporto.

Il trasporto avviene tramite Corriere Espresso oppure tramite corriere tradizionale . Il costo del trasporto viene calcolato automaticamente dal sistema in fase d'ordine e riportato esplicitamente nella e-mail riepilogativa dell'ordine. In caso di trasporto verso destinazioni particolarmente disagiate o che i vettori convenzionati ritengono non fruibili , ci riserviamo di avvisare il cliente e rimborsare l'importo in caso di annullamento dell'ordine.

Pagamenti.

Le forme di pagamento accettate sono Bonifico Bancario , Carta di Credito, Paypal. Con il pagamento tramite Bonifico Bancario, la consegna della merce avverrà esclusivamente solo dopo che la nostra Ditta avrà ricevuto via fax o mail conferma dell'avvenuto pagamento tramite copia del bonifico rilasciata dalla banca.

Tutela della privacy.

ENG Service di Daniele Ciampichetti , per quanto riguarda il trattamento dei dati personali dei propri clienti si attiene alla indicazioni espresse nell'art. 10 della legge n. 675 del 31/12/1996.


Informazioni
Contatto