Noleggio Gruppi Elettrogeni per elettro-pompe da irrigazione : due referenze in provincia di Ancona e Pesaro

Le applicazioni dei gruppi elettrogeni , è noto , riguardano tutti quegli ambiti di lavoro in cui è necessario portare energia elettrica in luoghi in cui non sia possibile o non sia conveniente installare un contatore fisso per la fornitura elettrica. La convenienza può essere dettata dalla distanza ( luoghi particolarmente isolati , che rendono necessario l'impiego di linee in cavo molto lunghe ) o dalla durata temporale : stringere infatti un contratto di fornitura elettrica con l'ENEL o con altro ente erogatore comporta costi fissi legati alla potenza impegnata , che risultano sconvenienti da pagare per tutto il corso dell'anno quando l'utilizzo effettivo si limita ad un breve periodo.

\r\n

Un settore dove entrambe queste peculiarità si manifestano spesso è quello dell'irrigazione delle colture in zone isolate o , in generale , tutte le applicazioni agricole nei campi che richiedono la fornitura di energia elettrica. Tanto più che le pompe elettriche sono caratterizzati da transitori , come lo spunto all'accensione , in cui la potenza richiesta può arrivare anche a 4-5 volte la potenza a regime.

\r\n

Per fare un esempio , considerando una pompa da 5 cavalli ( hp = horse power ) corrispondenti a 3.73 kW ( è necessario moltiplicare per un fattore di circa 0.75 per convertire i cavalli hp in kilowatt ) e un coefficiente di spunto pari a 4 ( la potenza richiesta allo spunto è 4 volte la potenza a regime ) , può essere necessario chiedere l'allaccio di un contatore da quasi 15 kW . Su tale potenza l'ENEL o chi per lei chiederà di pagare una quota fissa e nell'ipotesi di utilizzo limitato a qualche settimana , come nel caso di alcune colture , è abbastanza evidente che il noleggio di un gruppo elettrogeno risulta decisamente più conveniente.

\r\n

ENG Service si è trovata spesso a dover soddisfare questo tipo di esigenze da parte di aziende agricole ed è quindi in grado di seguire il cliente in tutte le fasi della scelta e dimensionamento del gruppo elettrogeno a partire dalla potenza dell'elettropompa e del suo coefficiente di spunto ; due recenti realizzazioni sono consistite nel noleggio di un generatore da 36kW per una pompa da 12 cavalli a Corinaldo ( provincia di Ancona ) per la cooperativa sociale Undicesima Ora di Senigallia e nel noleggio di due generatori elettrici , entrambi carrellati di marca GENSET , rispettivamente da 18 kVA e 50 kVA per alimentare due elettropompe da 5 cavalli e 12 cavalli presso l'Azienda Agricola Giolella di Monteciccardo ( tra Fano e Pesaro , in provincia di Pesaro Urbino ). Committente l'azienda Oli.Vit.Experience di Casadei Stefano , specializzata nella realizzazione e gestione di oliveti e vigneti.

\r\n

Noleggio gruppi elettrogeni per pompe di irrigazione : una fase dello scarico e dell'installazione presso l'azienda agricola Giolella

Copyright 2016 : ENG Service - Partita IVA 02601640424 . Le nostre sedi :
ENG Service Sede Legale / Punto nolo e Assistenza Marche / Centro Italia : Via Sant'Eustacchio - Monte San Vito (Ancona)
ENG Service Punto nolo e assistenza Lombardia / Milano / Nord Ovest : Via Marconi - Villanova d'Ardenghi (Pavia)
ENG Service Punto nolo Veneto / Nord Est : Via Vicenza - Schio (Vicenza)
ENG Service Punto nolo Puglia / Sud Italia : Via Vecchia Sammichelese - Capurso (Bari)
Trovaci sui Social Network : Linkedin - Google Plus - Facebook - Twitter - Aziende marche, vetrina prodotti