I generatori elettrici ENG Service a noleggio in Abruzzo per l'emergenza blackout

Il blackout in Abruzzo di Gennaio 2017 sarà ricordato come la più lunga interruzione di energia elettrica della storia d'Italia : 150mila le utenze rimaste per alcuni giorni senza tensione elettrica ( circa 300.000 le persone coinvolte , senza considerare le aziende ) , 7.000 le famiglie che hanno dovuto resistere senza energia elettrica per oltre una settimana.

La causa l'eccezionale ondata di neve e freddo , che ha causato il crollo di diversi tralicci della rete elettrica. La provincia più coinvolta è stata quella di Teramo, ma disagi molto forti si sono registrati anche in provincia di Pescara , Chieti e , nelle Marche , in provincia di Ascoli , Fermo e Macerata.

Grande l'impegno della ENG Service a fianco delle aziende e delle popolazioni dell'Abruzzo colpite , per fornire mediante il noleggio di gruppi elettrogeni l'energia elettrica necessaria alla continuità delle attività lavorative per le aziende e , per le famiglie , al riscaldamento e alla riduzione dei disagi fino al ripristino della tensione di rete.

Abbiamo fornito generatori industriali a diverse imprese del teramano ( Tertex SRL di Campli , TML di Civitella del Tronto solo per fare due esempi ) e gruppi elettrogeni portatili a molte famiglie , finché il nostro parco gruppi elettrogeni a noleggio è stato opzionato per intero da E-Distribuzione , che tramite il suo distretto di Ascoli Piceno ha dislocato i generatori elettrici a supporto di punti strategici che potessero ripristinare la fornitura nella rete elettrica fino al completo ripristino dei guasti.

Tantissime le richieste , molte non sono si è potuto esaudirle per esaurimento dei gruppi elettrogeni disponibili , e molti si sono convinti dopo questa brutta esperienza che avere a disposizione un gruppo elettrogeno di emergenza sarà d'ora in poi una priorità : i generatori di backup o emergenza sono infatti quasi d'obbligo in tutte quelle attività che non possono tollerare assenze di tensione ( ospedali , case di riposo , hotel , imprese di servizi che devono assicurare elaborazione dati continua , aziende agricole o di conservazione con merci deperibili , famiglie con disabili gravi assistiti da apparecchiature elettromedicali ) , ma in caso di lunghi blackout il loro utilizzo diventa fondamentale anche per aziende e famiglie con esigenze più "tradizionali".

Vivere per più di 3 giorni in totale assenza di luce , riscaldamento e , terminata la possibilità di ricarica , anche senza telefoni cellulari e comunicazioni è un'esperienza che , a detta dei tanti utenti che ci hanno telefonato , fa rivalutare le priorità costi-benefici relativamente all'acquisto di un generatore elettrico.

Copyright 2016 : ENG Service - Partita IVA 02601640424 . Le nostre sedi :
ENG Service Sede Legale / Punto nolo e Assistenza Marche / Centro Italia : Via Sant'Eustacchio - Monte San Vito (Ancona)
ENG Service Punto nolo e assistenza Lombardia / Milano / Nord Ovest : Via Marconi - Villanova d'Ardenghi (Pavia)
ENG Service Punto nolo Veneto / Nord Est : Via Vicenza - Schio (Vicenza)
ENG Service Punto nolo Puglia / Sud Italia : Via Vecchia Sammichelese - Capurso (Bari)
Trovaci sui Social Network : Linkedin - Google Plus - Facebook - Twitter - Aziende marche, vetrina prodotti