Reimposta tutto
APC SURT1000XLI_2

UPS APC Smart SRT 1000VA 700W - Modello APC SURT1000XLI

Produttore APC

Prezzo di vendita1033,32 €
Prezzo IVA esclusa: 846,98 €
UPS APC Smart SRT 1000VA 700W

UPS APC Smart SURT 1000VA 700W è un gruppo di continuità con protezione dell'alimentazione a doppia conversione on-line per alte densità con tempo di autonomia scalabile.

Include: CD con software, cavo RS-232 di segnalazione Smart UPS e manuale utente.

Caratteristiche

La gestione intelligente delle batterie introdotta da APC ne ottimizza il rendimento e la durata grazie alla carica di precisione con compensazione della temperatura. I test automatici garantiscono l'affidabilità delle batterie e segnalano in anticipo agli operatori la necessità di sostituire le batterie. I moduli batteria sono comodi, facili da collegare e sostituibili a caldo, per cui consentono di cambiare le batterie senza staccare l'alimentazione. Il condizionamento dell'alimentazione a livello di rete protegge dai picchi pericolosi e dai disturbi nocivi. L'architettura a doppia conversione consente la regolazione rigida della tensione e della frequenza e, in caso di problemi di alimentazione, azzera i tempi di trasferimento alle batterie. L'accesso da remoto tramite rete permette di risparmiare tempo e semplificare gli interventi.

L'Ups è gestibile in rete tramite collegamento seriale, USB o Ethernet opzionale. Include il software Powerchute® Network Shutdown per monitoraggio ed il controllo, arresto in sicurezza del sistema operativi e funzionalità di gestione energetica estremamente innovative. La totale compatibilità ed affidabilità delle apparecchiature è garantita da un'azienda leader. L'onda perfettamente sinusoidale in uscita è raccomandata dai produttori dei server che utilizzano alimentatori con correzione attiva del fattore di potenza (PFC). La verifica e l'approvazione di enti di sicurezza implica la possibilità di distribuire gli Smart-UPS con la garanzia di totale adempimento agli standard più rigorosi del settore.

Il Bypass interno automatico fornisce alimentazione di rete ai carichi collegati in caso di sovraccarico o guasto dell'UPS. Il riavvio automatico dei carichi dopo l'arresto dell'UPS avvia automaticamente gli apparati collegati al momento del ripristino dell'alimentazione di rete. La gestione intelligente delle batterie ottimizza la prestazioni, la durata e l’affidabilità della batteria attraverso un caricamento di precisione intelligente. Il tempo di autonomia scalabile consente di incrementare rapidamente il tempo di autonomia se necessario; mentre la sostituzione delle batterie a caldo permettono un’alimentazione continua, senza interruzioni, per proteggere il dispositivo mentre si sostituiscono le batterie.

Il firmware ad aggiornamento rapido permette di installare le release di aggiornamento da remoto con l'uso di FTP; le batterie esterne di tipo "plug and play" garantiscono un'alimentazione pulita ed ininterrotta ai carichi in fase di ampliamento del tempo di autonomia dell'UPS.

La connettività seriale permette la gestione dell’UPS attraverso una porta seriale; gli indicatori di stato a LED permettono una comprensione rapida dello stato dell’unità e dell’alimentazione grazie agli indicatori visivi. Gli SmartSlot danno la possibilità di personalizzare le funzionalità dell'UPS tramite le schede di gestione. E' compatibile con InfraStruXure Manager che consente la gestione centralizzata tramite InfraStruXure Manager di APC. Il Network manageable fornisce la gestione remota dell'alimentazione in rete attraverso la rete tramite Powerchute Business Edition.

La possibilità di avvio a freddo fornisce un’alimentazione temporanea a batteria in assenza di altre fonti. La regolazione di frequenza e tensione fornisce una disponibilità superiore delle applicazioni correggendo le condizioni inadeguate di frequenza e di tensione senza utilizzare la batteria. La stabilizzazione dell'alimentazione protegge i carichi collegati contro sovratensioni, punte di tensione, fulmini e altri disturbi di natura elettrica. La correzione del fattore di potenza in ingresso riduce al minimo i costi di installazione consentendo l'utilizzo di generatori e cablaggi più piccoli.

L'interruttore automatico resettabile facilita il ripristino dell'alimentazione dopo un sovraccarico senza necessità di sostitutire fusibili.

Facilità di manutenzione

La segnalazione di disconnessione delle batterie segnala l'impossibilità di una batteria di fornire alimentazione di emergenza. Gli allarmi acustici segnalano variazioni nelle condizioni dell'UPS e della alimentazione di rete. Le sostituzione delle batterie da parte dell'utente esperto permette la possibilità di effettuare aggiornamenti e sostituire le batteria riducendo la durata media delle riparazioni (MTTR). La segnalazione preventiva dei guasti consente un'analisi tempestiva dei guasti che garantisce una sostituzione tempestiva dei componenti. L’autodiagnosi regolare della batteria permette di sapere per tempo quando una batteria deve essere sostituita.

Uscita
Capacità di potenza in uscita: 700Watt/1000VA
Potenza massima configurabile (watt): 700Watt /1000VA
Tensione di uscita nominale: 230

Distorsione tensione di uscita: meno del 3% a pieno carico
Frequenza in uscita (sincronizzata con l'alimentazione di rete): 50 - 60 Hz ±3 Hz
Topologia: Double Conversion online
Tipo forma d'onda: uscita sinusoidale
Connessioni di uscita
  - 6 IEC 320 C13 (backup batteria)
  - 2 IEC Jumpers (backup batteria)

Ingresso
Tipo di connessione di ingresso: 230V
Frequenza ingresso: 50/60 Hz ±5 Hz (rilevamento automatico)
Tipo di spina: IEC-320-C14
Campo tensione di ingresso per funzionamento: 160 - 280V
Campo regolabile tensione di ingresso per funzionamento main: 100 - 280V

Batteria e tempo di funzionamento
Tipo di batteria:Batteria piombo-acido sigillata, senza manutenzione, con elettrolito in sospensione, a prova di perdite
Tempo di ricarica tipico: 3ore
Batteria di ricambio: RBC31
Durata prevista della batteria (anni): 3 - 5
Quantità RBC™: 1

 
Comunicazioni & Gestione
Porta di interfaccia (s): DB-9 RS-232 e SmartSlot
Quadro di comando:  Display di stato a LED con grafici a barre per carico e batterie e indicatori linea attiva, batteria attiva, batteria da sostituire.
Allarme udibile: Allarme con funzionamento a batteria, allarme batteria scarica distinto, allarme tono continuo in caso di sovraccarico


Protezione contro sovratensioni
Classificazione dei picchi di energia: 420Joule
Filtraggio: Filtraggio del rumore multipolare a tempo pieno: 0,3% di attraversamento dell'impulso IEEE: tempo di risposta del serraggio zero: soddisfa UL 1449

Caratteristiche fisiche
Altezza massima: 43.2cm
Larghezza massima: 8.5cm
Profondità massima: 48.3cm


Condizioni ambientali
Operating Temperature: 0 - 40 °C
Umidità relativa di funzionamento: 0 - 95 %
Altezza di funzionamento: 0-3000metri
Temperatura di immagazzinamento: -20 -50 °C
Umidità relativa di immagazzinamento: 0 - 95 %
Altezza di immagazzinamento: 0-15000metri
Rumore percepibile a 1 metro dalla superficie dell'unità: 50dBA

Conformità
Certificazioni: C-tick, CE, EN 50091-1, EN 50091-2, EN 55022 Classe A, EN 60950, EN 61000-3-2, GOST, VDE
Garanzia standard:  2 anni con riparazione o sostituzione, garanzie onsite opzionali disponibili, estensioni di garanzia opzionali disponibili

Tensione di Ingresso
230V monofase
Tensione di uscita
230V
( Se si utilizza un generatore trifase 400V per prelevare potenza monofase 230V , la potenza prelevabile e il 33% )
Peso
23kg
( in Kg )
Dimensioni
43.2 x 8.5 x 48.3
( L x P x H , in cm )
Taglia di Potenza ( kVA )
0-5 KVA

ENG Service - ENerGy & ENGineEriNG
ENG Service Sede Legale / Punto nolo e Assistenza Marche / Centro Italia : Via Sant'Eustacchio - Monte San Vito (Ancona)
ENG Service Punto nolo e assistenza Lombardia / Milano / Nord Ovest : Via Marconi - Villanova d'Ardenghi (Pavia)
ENG Service Punto nolo Veneto / Nord Est : Via Vicenza - Schio (Vicenza)
ENG Service Punto nolo Puglia / Sud Italia : Via Vecchia Sammichelese - Capurso (Bari)